La comunità degli avvocati tributaristi italiani

I componenti del nuovo Direttivo Uncat- Consiliatura 2023-2026


Istituzionale

Eventi

Media

  • Conferenza stampa Uncat presso la Camera dei Deputati. Press review.
    La Stampa – Francesco Grignetti pubblicato il 20 aprile 2021 Il Messaggero – Andrea Bassi pubblicato il 20 aprile 2021 RAI 1 – TG Economia pubblicato il 20 aprile 2021
  • Compleanno con beffa
    Compleanno con beffa per lo Statuto dei diritti del Contribuente. di Antonio Damascelli – Presidente UNCAT IL DUBBIO – 30.10.2020 PAG.15 In occasione del convegno organizzato da UNCAT Sicilia sul tema, il Presidente Uncat si è intrattenuto sull’attualità dello Statuto. Il momento critico della pandemia… Leggi tutto: Compleanno con beffa

Bruno Lo Giudice ci ha lasciati.

La comunità Uncat si unisce alla famiglia nel ricordo di un uomo gentile e disponibile, un professionista serio e preparato, un avvocato decisivo per lo sviluppo dell’associazionismo specialistico.

VAI AL MEMORIAL

Vita associativa

  • Elezione Organi Statutari 2023
    Verbale delle operazioni del Comitato Elettorale del 30 giugno 2023.
  • Elezione organi statutari 2023
    Verbale Comitato di Garanzia 30 giugno 2023
  • Elezione organi statutari 2023 – Comunicazione del Comitato di Garanzia
    Elenchi dei candidati e delle liste dei candidati ritenuti ammissibili ed esclusi. Comunicazione resa ai sensi dell’art. 5, comma 2, del Regolamento elettorale di Uncat, pubblicata su delega del Comitato di Garanzia dal responsabile del sito interne istituzionale di Uncat dall’avv. Renato Torrisi
  • Elezioni Organi Statutari 2023
    Provvedimenti del Comitato di Garanzia Al fine di preservare la inviolabilità della verbalizzazione, i provvedimenti resi dal Comitato di Garanzia sono pubblicati in originale, nativamente sottoscritto digitalmente, ed in copia digitale fornita della prescritta dichiarazione, resa dal responsabile la pubblicazione, attestante la data di ricezione… Leggi tutto: Elezioni Organi Statutari 2023

Comunicati stampa


Uncat è presenza.

Iscriviti ad una Camera

Gli avvocati interessati all’iscrizione ad una Camera degli Avvocati Tributaristi possono inoltrare richiesta corredata di curriculum vitae, al fine di testimoniare l’esercizio dell’attività lavorativa prevalente in materia tributaria, presso la Camera della città o della regione nella quale esercitano la professione.

Fonda una nuova Camera

Se nella tua città, sede di Commissione Tributaria, non fosse ancora attiva, fatti promotore della costituzione di una nuova Camera.
Aggrega almeno 6 Colleghi, tutti notoriamente avvocati tributaristi ed invia la richiesta di adesione all’Unione Nazionale.

Uncat è formazione.

Iscriviti alla Scuola di Specializzazione

L’UNCAT organizza il biennio 2021 – 2022 della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista, che ha la finalità di assicurare un livello di alta qualificazione professionale in diritto tributario, sostanziale e processuale.

Il corso affina conoscenze teorico pratiche per l’esercizio dell’assistenza e consulenza legale e della difesa tributaria nelle diverse fasi del procedimento amministrativo e di quello contenzioso, anche penal-tributario.

All’esito positivo della prova finale, i candidati potranno chiedere al CNF, ai sensi dell’art.1 del D.M.n.144/2015, il rilascio del titolo di avvocato specialista in diritto tributario, doganale e della fiscalità internazionale.

Uncat è comunità.

Elenco degli Associati

Uncat cura la tenuta dell’Elenco degli Associati.
Contattaci, allegando una attestazione di iscrizione alla tua Camera, e riceverai password e user di accesso alla tua area riservata, ove potrai inserire i dati relativi alla tua attività professionale che vuoi divulgare.

Contribuisci al sito

Gli associati possono partecipare all’implementazione del sito con contributi su argomenti di comune interesse, di approfondimento dottrinario o di interesse associativo. Gli articoli saranno inseriti in una apposita pagina.

Area riservata agli Associati

Uncat tiene a disposizione degli Associati tutti i verbali e gli atti sociali. Utilizza user e password per accedere e compulsare la documentazione ufficiale.